De Rossi commenta la vittoria a Udine: “Mi dispiace aver esultato così. Leverkusen? Non ci hanno aiutato”

da: Redazione

Di solito sono più composto nelle esultanze, anzi mi dispiace esultare così a Udine, una società che è sempre stata molto amica e che si è comportata bene, nulla contro di loro. Però il gol era importante in una partita importante, dimostrazione di una squadra forte, siamo andati spesso verso la porta, una squadra che vuole qualcosa se la va a prendere e talvolta viene ripagata dalla fortuna. Leverkusen? Mi sono sentito in diritto di chiedere un aiuto per quella partita e ci è stato negato. Questo forse ci ha smosso qualcosa. Prepareremo la partita contro il Napoli in due giorni. Pochi alibi, ci faremo trovare pronti come oggi e saremo all’altezza”. A dirlo è il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro l’Udinese.

“Penso che Cannavaro possa dare tanto all’Udinese, l’ho visto carichissimo. Ha un’intelligenza superiore alla media. L’ho affrontato l’anno scorso in Serie B e ho visto quello che sa fare. Penso che sia una persona in grado di portare l’Udinese fuori da questa situazione. Sarei contento se si salvasse”.

LE PAROLE DI SPINAZZOLA

E’ stato molto complicato preparare la partita, abbiamo fatto un lungo riscaldamento. Siamo stati veramente bravi, abbiamo costruito delle occasioni da gol. Siamo molto contenti di questi tre punti, che sono veramente importanti. L’abbiamo preparata con due terzini in grado di crossare tante volte, è andata veramente bene. Abbiamo dato un grande segnale, ma ora dobbiamo pensare subito al Napoli. Dobbiamo cercare di vincere contro di loro, con il Leverkusen, con la Juventus. Dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine”. A dirlo è l’esterno della Roma, Leonardo Spinazzola, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 contro l’Udinese. “Leverkusen? Sarà bellissimo giocare contro di loro, sono una squadra fortissima“.

IL COMMENTO DI FABIO CANNAVARO ALLA PRIMA SULLA PANCHINA DELL’UDINESE

“In venti minuti è sicuramente venuto fuori il fatto che ci sia del nervosismo. Commettiamo delle disattenzioni che si pagano. Ai ragazzi ho detto che devono stare tranquilli, se li mando in campo e sbagliano la colpa non è loro, ma mia, normale che se sei in questa situazione vuol dire che si commettono tanti errori. Da due giorni fa in poi sto cercando di limitare questi errori che costano caro. I ragazzi li ho visti concentrati, sereni, sul pezzo in allenamento, poi però arrivano errori, preferisco magari vederli sul pezzo in campo. E’ un periodo in cui non va neanche nulla bene, dobbiamo riuscire a metterci un freno. Ho già iniziato a parlare con tanti di loro, a capire le cose, a ridurre gli errori, sarebbe un segnale importante”. Così il tecnico dell’Udinese, Fabio Cannavaro, in conferenza stampa ha commentato la sconfitta per 2-1 contro la Roma. “Sulla carta tutti ci danno per perdenti a Bologna, però penso che una squadra debba avere degli equilibri e delle certezze. Durante una partita si possono avere situazioni diverse in cui si può togliere un difensore e mettere un attaccante in più. Per ora non ho ancora pensato alle due punte”.

Potrebbe interessarti