Si chiude la penultima di campionato Feralpisalò retrocessa: il commento della giornata

da: Redazione

Il Parma, già promosso matematicamente in Serie A, conquista un pari con la Cremonese al Tardini e si assicura il primo posto in classifica a 90′ dalla fine. Subito rosso diretto a Balogh e al 25′ l’ex Vazquez inventa un sinistro sotto l’incrocio dei pali portando avanti gli ospiti. Nella ripresa Man da sinistra serve al centro Mihaila che insacca sottomisura. Nel finale l’espulsione di Pickel ristabilisce la parità numerica. Chi non può festeggiare è – invece – il Como che non va oltre lo 0-0 al Braglia con il Modena, dovendo rinviare la possibile promozione. Il Venezia, infatti, si porta a due lunghezze dai lariani a un turno dalla fine grazie alla vittoria allo scadere per 2-1 sulla FeralpiSalò, condannata aritmeticamente alla retrocessione. Decisivo il solito Pohjanpalo, autore di una doppietta, in mezzo la rete del momentaneo pari di Compagnon. Il Catanzaro, ormai certo del quinto posto, cade al Liberati contro una Ternana che rilancia le sue ambizioni di salvezza diretta senza passare dai play-out (ad oggi li farebbe) grazie ad una rete di Distefano. Continua la striscia senza vittorie del Palermo, sesto, che al Barbera viene ripreso due volte dall’Ascoli. Rosanero avanti con Brunori e poi Soleri, in entrambe le occasioni è Caligara a ristabilire l’equilibrio.

Un guizzo di Sebastiano Esposito regala la vittoria al Ferraris alla Sampdoria contro la Reggiana, mentre il Brescia cala un poker nel derby lombardo col retrocesso Lecco. In rete Moncini (doppietta), Bjarnason e Bianchi. Per gli ospiti è Inglese a realizzare il gol della bandiera. Pari per 2-2 tra Pisa e Sudtirol: Bonfanti e Moreo per i padroni di casa, Molina e Odogwu su rigore per gli ospiti. Stesso risultato anche tra Cosenza e Spezia: calabresi trascinati da una doppietta di Tutino, liguri – che hanno fallito un penalty con Verde – salvati da Reca e Elia.
Infine, 1-1 tra Cittadella e Bari: Pittarello per i granata, Nasti per i biancorossi. Tanti verdetti in ballo nell’ultimo turno in programma venerdì prossimo: c’è da assegnare la seconda promozione diretta e definire la griglia play-off, in zona retrocessione giochi aperti fra quattro squadre per un posto che garantisce la salvezza, due passeranno dai paly-out, una sarà condannata alla Serie C.

Potrebbe interessarti