Torino – Si chiude dopo pochi mesi l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato oggi l’esonero del tecnico croato con una nota diffusa sul proprio sito e sui canali ufficiali.
“Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile, e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci”, si legge nel comunicato della società.
La Juventus, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Lazio allo stadio Olimpico, ha deciso di voltare pagina dopo un inizio di stagione deludente: appena 12 punti in otto giornate e una squadra apparsa in difficoltà sotto il profilo del gioco e dei risultati.
In attesa di una nuova nomina definitiva, la società ha affidato momentaneamente la guida tecnica a Massimiliano Brambilla, attuale allenatore della formazione Under 19. Sarà lui a sedere in panchina mercoledì sera contro l’Udinese, nel match valido per la nona giornata di Serie A.
“Il club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi, augurando loro il meglio per il futuro professionale”, conclude la nota ufficiale della Juventus.
Con l’addio di Tudor, i bianconeri aprono dunque un nuovo capitolo, mentre i tifosi attendono di conoscere il nome del prossimo allenatore destinato a rilanciare la squadra dopo un avvio di stagione altalenante. Il profilo più caldo è quello di Luciano Spalletti preferito a Raffaele Palladino.
Foto: Media – Juventus

