Playoff Serie C, il Catania beffato in casa: l’Atalanta U23 ne fa 7 alla Torres

da: Redazione

Il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C ha regalato emozioni forti, con tre vittorie interne, una esterna e un pareggio. Le squadre di testa, Rimini e Pescara, sono uscite dalla prima sfida con buone sensazioni, ma il risultato più eclatante è arrivato da Caravaggio, dove l’Atalanta U23 ha travolto la Torres con un incredibile 7-1.

Catania-Pescara: beffa al Massimino per i rossazzurri

Il Catania esce sconfitto nell’andata dei playoff, perdendo 1-0 contro il Pescara. Nella sfida più attesa del turno, i rossazzurri hanno creato numerose occasioni nel primo tempo con Stoppa, Jimenez e Di Tacchio, ma il portiere del Pescara, Plizzari, ha negato il gol ai siciliani.

L’episodio decisivo è arrivato all’87’, quando Squizzato ha servito Merola, che con un delicato tocco sotto ha superato Dini e ha regalato al Pescara il vantaggio. Nonostante i tentativi di reazione da parte del Catania, il punteggio non è cambiato. La squadra etnea dovrà cercare di ribaltare il risultato nella partita di ritorno in trasferta.

Atalanta U23-Spezia: un 7-1 storico

Nel match tra Atalanta U23 e Torres, è arrivata una delle vittorie più clamorose della storia dei playoff di Serie C. La squadra di Modesto, squalificato per la partita, ha dominato la Torres con un 7-1 devastante a Caravaggio. I bergamaschi hanno messo in scena una prestazione straripante, con Vavassori e Cassa che hanno realizzato una tripletta ciascuno. Vanja Vlahovic, autore di un’altra rete, ha chiuso il conto. La Torres ha potuto solo segnare il gol della bandiera con Zamparo.

Crotone-Feralpisalò: 3-1 per i calabresi

Il Crotone ha conquistato un buon vantaggio contro la Feralpisalò. La squadra calabrese ha vinto 3-1 grazie ai suoi attaccanti: dopo il gol iniziale di Vinicius, Crespi ha replicato per gli ospiti. Tuttavia, i calabresi hanno preso il largo con Tumminello e Murano, autori di due colpi di testa decisivi. Il Crotone ora parte con un buon vantaggio in vista del ritorno.

Vis Pesaro-Rimini: pari nel derby dell’Adriatico

Nel derby dell’Adriatico, la Vis Pesaro ha pareggiato 1-1 contro il Rimini. La Vis Pesaro è passata in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Paganini, su sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Di Paola. Tuttavia, il Rimini, vincitore della Coppa Italia, ha pareggiato all’ultimo minuto con un tiro dal limite di Lombardi. Per i romagnoli, questa è una buona base per affrontare il ritorno, avendo ora a disposizione due risultati su tre per qualificarsi.

Giana Erminio-Monopoli: 3-1 per i lombardi

La Giana Erminio ha ribaltato il Monopoli vincendo 3-1. Dopo essere stati inizialmente beffati da un gol su punizione di Bruschi al quarto minuto, la Giana Erminio ha reagito con Stuckler (autore di una doppietta), Nichetti e Lamesta, che hanno messo a segno i gol della vittoria. L’espulsione di Miceli del Monopoli ha complicato ulteriormente la situazione per gli ospiti, che sono rimasti in inferiorità numerica per gran parte della partita. La Giana ha quindi preso il controllo della partita e ora parte con un buon vantaggio per il ritorno.

Potrebbe interessarti