Atp Finals, Sinner non si accontenta della semifinale: schiantato in due set anche Medvedev

da: Redazione

Jannik Sinner, già sicuro di un posto in semifinale, chiude il gruppo Nastase delle ATP Finals di Torino al primo posto. Il 23enne altoatesino, dopo le vittorie su De Minaur e Fritz, completa il tris battendo Daniil Medvedev con un netto 6-3 6-4 in appena un’ora e 13 minuti di gioco.

Questo successo rappresenta l’ottava vittoria negli ultimi nove confronti ufficiali contro il russo, portando il bilancio complessivo tra i due sull’8-7 in favore del numero uno del mondo. Ora Sinner attende i risultati del gruppo Newcombe per conoscere il nome del prossimo avversario in semifinale. Grazie alla vittoria dell’italiano, anche Taylor Fritz si qualifica, avanzando come secondo nel gruppo.

È stata una bella partita, l’atmosfera qui è sempre bellissima, grazie a tutti che siete venuti. Per me vuol dire veramente tanto,” ha dichiarato Sinner al termine del match. “Io e Daniil ci conosciamo bene, ho cercato di giocare tatticamente in maniera giusta. Ora vediamo cosa succede dalle semifinali in poi. Il primo obiettivo era questo e siamo contenti. Sabato vediamo come va. Speriamo di alzare il livello, ma sono contento di come sto giocando adesso.”

Con queste parole, Sinner conferma la sua fiducia e determinazione, puntando a raggiungere il massimo risultato nelle fasi finali del torneo.

Italpress

Potrebbe interessarti