La Juventus è ancora in controllo del proprio destino nella corsa all’ultimo posto utile per la Champions League. I bianconeri vincono alla penultima giornata per 2-0 contro l’Udinese grazie alle reti di Nico Gonzalez e Vlahovic, restano in quarta posizione e si presentano agli ultimi 90 minuti di campionato con un punto di vantaggio sulla Roma e due sulla Lazio.
Juventus-Udinese 2-0: 90 minuti per restare al quarto posto
Ottimo approccio alla partita sin dal fischio d’avvio da parte degli uomini di Tudor, che arrivano ben tre volte al tiro nei primi dieci minuti. Conceicao e Locatelli ci provano da fuori senza successo, poi al 10’ Kolo Muani – lanciato in profondità – spreca a tu per tu con Okoye.
Quella sul piede dell’attaccante francese resta l’occasione più ghiotta di un primo tempo in cui la Juve è quasi sempre nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a scardinare la difesa friulana.
Ci provano anche Yildiz, Cambiaso, Alberto Costa e infine Nico Gonzalez, che sfiora il gol prima di testa su corner e poi con una conclusione dalla distanza salvata da Okoye con l’aiuto del palo. Si va al riposo sullo 0-0.
La musica non cambia nella ripresa: ancora Okoye-palo decisivi su una bella iniziativa personale di Conceicao al 51’. Ma al 60’ la pressione juventina porta finalmente i frutti sperati: Nico Gonzalez ruba palla a Solet in area e poi, servito da Yildiz, firma il gol del vantaggio con un mancino imprendibile.
Nonostante i cambi da entrambe le panchine, i padroni di casa gestiscono con tranquillità e al minuto 88 arriva anche il raddoppio: contropiede perfetto, orchestrato ancora da Yildiz, e Vlahovic chiude i giochi.
La Juventus sale a quota 67 e la prossima settimana proverà a chiudere i conti a Venezia, mentre l’Udinese, ferma a 44 punti, affronterà la Fiorentina nell’ultima giornata.